LE NUOVE PROCEDURE IN VIGORE DAL 9 MAGGIO
A partire dal 9 maggio, con l’entrata in vigore dell’ art. 5 del D.L. 9 febbraio 2012 n. 5 (convertito in legge 4 aprile 2012 n. 35), sarà possibile chiedere l’iscrizione anagrafica, la variazione di indirizzo all’interno del Comune di Bagnolo in Piano e l’emigrazione all’estero utilizzando UNICAMENTE la modulistica sotto riportata, che dovrà essere completa in tutti i suoi campi obbligatori.
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE:
- Trasmissione via Posta Raccomandata, all’indirizzo di: Comune di Bagnolo in Piano - P.zza Garibaldi 5/1 - 42011 Bagnolo in Piano (RE)
- Trasmissione via fax, al n. 0522-951037
- Trasmissione per via telematica, purché sia rispettata una delle seguenti condizioni:
1 - Dichiarazione sottoscritta con firma digitale
oppure
2 - Trasmissione attraverso Posta Elettronica Certificata (PEC) del dichiarante
oppure
3 - Trasmissione attraverso posta elettronica semplice della dichiarazione firmata e scannerizzata, con allegata la copia del documento di identità scannerizzato del/i dichiarante/i
ATTENZIONE: SE SI POSSIEDE UNA CASELLA DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA SARA’ POSSIBILE SCRIVERE ALLA CASELLA PEC DEL COMUNE DI BAGNOLO IN PIANO: bagnolo@cert.provincia.re.it
SE SI POSSIEDE UNA CASELLA DI POSTA ELETTRONICA SEMPLICE, LE RICHIESTE DOVRANNO ESSERE INVIATE UNICAMENETE ALL’INDIRIZZO: urp@comune.bagnolo.re.it
4 - Presentazione diretta (con compilazione assistita o esame della documentazione) all’URP del Comune di Bagnolo in Piano:
sarà sempre possibile, per qualsiasi pratica anagrafica, rivolgersi direttamente all’URP, che fornirà tutta l’assistenza necessaria alla compilazione della modulistica e alla preparazione della documentazione necessaria.
L’URP riceve negli orari di apertura:
Orari di apertura dell’ufficio :
- Martedì, Giovedì, Venerdì e Sabato dalle 08.30 alle 13.00
- Lunedì e Mercoledì dalle 08.30 alle 11.30
- Martedì Pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00
Modulistica e Istruzioni per la compilazione
Tempi di lavorazione