L’Amministrazione Comunale vi informarva che il Servizio di Pedibus sarà attivato da venerdì 23 aprile e si svolgerà tutti i venerdì fino alla fine dell’anno.
Il Servizio Pedibus rappresenta: un modo sano, sicuro, divertente ed ecologico per andare e tornare da scuola.
Si tratta di uno “scuolabus umano”, in cui i bambini sono guidati e accompagnati da adulti volontari che si occupano di accompagnarli lungo il tragitto casa-scuola e ritorno.
Il pedibus ha un itinerario definito e protetto, con orari e fermate stabilite. La partenza avverrà ad ogni punto di partenza alle ore 7:25.
Percorrerà poi i percorsi stabiliti raccogliendo i bambini alle fermate segnalate per portarli a scuola.
Il Servizio avrà funzione sicuramente nell’orario mattutino di andata a scuola, mentre il viaggio di ritorno sarà soggetto al numero di iscrizioni che verranno ricevute.
L’iscrizione potrà essere formalizzata inviando una scansione o fotografia ell’ultimo foglio del Disciplinare (allegato A) da inviare all’ufficio scuola tramite mail: ufficioscuola@comune.bagnolo.re.it
Qualora vi fossero genitori o nonni disponibili a svolgere l’incarico di volontari sono pregati di inviare comunicazione all’assessore Vacondio: vacondio.roberta@comune.bagnolo.re.it.
In allegato il Disciplinare che regola il Servizio con il modulo di iscrizione (Allegato A), e la descrizione dei percorsi (Allegato B).