Iscrizioni trasporto scolastico a.s. 2023/24

07 giugno 2023

Immagine principale

Descrizione

Gentili genitori, da oggi fino al 30 giugno 2023, potrete procedere con l'iscrizione dei vostri figli al servizio di trasporto scolastico, per l'a.s. 2023/24.

Il servizio sarà attivo per tutto l'anno scolastico ed è rivolto ai bambini e alle bambine frequentanti la scuola infanzia statale Dandelion, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado dell'Istituto Comprensivo di Bagnolo in Piano.

Il genitore/tutore potrà presentare l'iscrizione ESCLUSIVAMENTE  tramite il sito del comune di Bagnolo in Piano, attraverso il link dedicato, entrando con le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico Identità Digitale).

Per ottenere l'identità digitale SPID è possibile rivolgersi ad uno dei gestori accreditati dall'Agenzia per l'Italia Digitale; questi soggetti (Identity Provider) offrono diverse modalità per richiedere e ottenere SPID, così che si può scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.

Tutte le info e come ottenere la propria identità digitale SPID sono riportate sul sito web: spid.gov.it

Il servizio di trasporto scolastico è a pagamento. Le tariffe relative all'a.s. 2023/24 saranno pubblicate direttamente sul sito del comune di Bagnolo in Piano, previa approvazione dell'Amministrazione Comunale, entro l'inizio del nuovo anno scolastico.

L'ammissione al servizio, unitamente all'elaborazione del piano del trasporto, sarà determinata dopo l'esame delle domande. L'esito verrà pubblicato sul sito del comune di Bagnolo in Piano.

La scadenza del 30 giugno per la presentazione delle domande è TASSATIVA, pertanto chi non presenterà l'iscrizione online attraverso le modalità sopra indicata, non sarà considerato iscritto al servizio.

Ricordiamo inoltre a chi utilizzasse già il servizio di trasporto scolastico, che l'iscrizione vale solo per l'anno scolastico di riferimento, pertanto tutti gli interessati sono tenuti a presentare la domanda ogni anno, nel periodo di apertura delle iscrizioni.

Pagina aggiornata il 16/02/2024