Avviso pubblico: manifestazione di interesse per la realizzazione di una rete pubblica di infrastrutture di ricarica per veicoli alimentati ad energia elettrica

Avviso pubblico per manifestazione di interesse per la realizzazione di una rete pubblica di infrastrutture di ricarica per veicoli alimentati ad energia elettrica, su suolo pubblico e a cura e spese di operatori economici del settore

01 luglio 2024

Immagine principale

Descrizione

L'Unione Terra di Mezzo, formata dai Comuni di Bagnolo in Piano, Cadelbosco di Sopra e Castelnovo di Sotto, intende incentivare la diffusione dei veicoli elettrici in un'ottica di miglioramento della qualità dell’aria, per perseguire la tutela della salute dei propri cittadini. Per dotare i propri Comuni di un'adeguata rete pubblica di ricarica, l'Unione Terra di Mezzo ha individuato alcune possibili postazioni nelle quali installare infrastrutture di ricarica, così come specificato nel piano di localizzazione di massima, (Allegato 1bis), approvato con Del.G.U. n. 43 del 08/06/2022 e integrato con Del.G.U. n. 77 del 30/10/2023.

Con il presente avviso l'Unione Terra di Mezzo intende effettuare un'indagine di mercato per individuare gli operatori economici interessati alla fornitura, installazione e gestione, a propria cura e spese, di strutture di ricarica per veicoli elettrici su suolo pubblico nei Comuni di Bagnolo in Piano, Cadelbosco di Sopra e Castelnovo di Sotto, che siano accessibili a tutti gli utenti, nel rispetto delle deliberazioni di Giunta Unione n. 43 del 08/06/2022 e n. 77 del 30/10/2023.

Il presente Avviso è pubblicato sul sito internet dell'Unione Terra di Mezzo e dei tre Comuni ad essa aderenti, oltre che all'Albo pretorio online dell'Unione Terra di Mezzo fino alle ore 13:00 di venerdì 30/08/2024; sul medesimo sito sarà pubblicato l'esito della procedura.

Gli operatori economici del settore, che siano interessati, dovranno manifestare il loro interesse all'iniziativa attraverso la presentazione di una proposta progettuale conforme alle condizioni/indicazioni contenute nel presente Avviso.

L'Unione procederà a stilare una graduatoria dei soggetti partecipanti sulla base dei punteggi assegnati in fase di valutazione, secondo i criteri di cui all'art.12 del presente Avviso.

Successivamente, l'Unione potrà stipulare con gli operatori economici proponenti, una o più Convenzioni nel rispetto dell'ordine stabilito dalla graduatoria.

Area Tutela e Valorizzazione del Territorio

Sede Unione Terra di Mezzo, Piazza della Libertà, 1, Cadelbosco di Sopra, Reggio nell'Emilia, Emilia-Romagna, 42023, Italia

Pagina aggiornata il 01/07/2024