Commemorazioni di Ognissanti e dei Fedeli Defunti (1-2 Novembre 2020) - Indicazioni

Data:
29 Ottobre 2020
Immagine non trovata

In occasione delle imminenti commemorazioni di Ognissanti e dei fedeli defunti, l'Amministrazione comunale invita i cittadini al rispetto di comportamenti idonei a consentire la fruizione di questi luoghi in totale sicurezza sanitaria, in particolare cercando, quanto più possibile, di effettuare visite ai propri cari presso i cimiteri del nostro territorio anche nei giorni precedenti e successivi l’1 e 2 novembre, in modo da evitare la concentrazione di persone e quindi situazioni potenzialmente rischiose dal punto di vista sanitario.
All'ingresso di ogni cimitero sono stati affissi cartelli informativi che riportano le corrette modalità di accesso e fruizione dei luoghi, così riassumibili:

- E' obbligatorio l'uso della mascherina.
- E' obbligatorio igienizzarsi le mani per l'apertura e la chiusura dei rubinetti delle fontane e per il contatto con le superfici.
- E' vietato l'utilizzo condiviso di strumenti o attrezzature.
- E' obbligatorio mantenere il distanziamento di un metro tra le persone.
- Sono vietati gli assembramenti
- E' vietato disperdere rifiuti nell'ambiente.

Fino al 3 novembre compreso, l'accesso principale ai cimiteri è consentito tutti i giorni, dalle ore 7.30 alle 19.30. Dal giorno successivo, 4 novembre, la chiusura è anticipata alle 17.30.
Ricordiamo anche che, in accordo con la Diocesi, nei cimiteri non si celebreranno nè messe nè rosari, per evitare l’assembramento delle persone. Al camposanto ci sarà solo la benedizione delle tombe il giorno 2 novembre, senza preghiere di raccoglimento dei fedeli ma con il semplice passaggio del sacerdote.
Riportiamo anche il link dell'Unità Pastorale di Bagnolo in Piano con tutte le indicazioni

http://www.upbagnolo.it/2020/10/20/santi-e-defunti-celebrazioni-2020/?fbclid=IwAR3M5eVV8kYFix3RaZ1PaSDFy_P4zduFYTUzz8PYG-C0MN8t2QhRgD6KBQY

 

Ultimo aggiornamento

Giovedi 29 Ottobre 2020