Avviso pubblico di manifestazione di interesse per l'individuazione di un partner per la partecipazione in coprogettazione all'avviso pubblico del dipartimento per le politiche della famiglia presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri "Educare in comune"

Data:
11 Febbraio 2021
Immagine non trovata

In data 1° dicembre 2020 il Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato l'Avviso “Educare in Comune” - CUP J57C20000350001 per il finanziamento di interventi progettuali, anche sperimentali, volti al contrasto della povertà educativa e tesi al sostegno delle opportunità culturali formative ed educative dei minori, attraverso la proposta di azioni che promuovano la “comunità educante”, realizzando sui territori modelli e servizi di welfare di comunità, con lo scopo di contrastare il disagio e l'esclusione sociale dei bambini e dei ragazzi, anche in considerazione del particolare momento di difficoltà dato dall'emergenza sanitaria Covid – 19 che ha progressivamente acuito le diseguaglianze, le fragilità e i divari socioeconomici.

All'art. 1 del predetto Avviso, si definisce che il bando è rivolto ai comuni, in qualità di unici beneficiari del finanziamento. I comuni possono partecipare singolarmente o in forma associata nelle modalità previste dal D.lgs 267/2000 e s.m.i., anche in collaborazione con enti pubblici e privati. In tal caso i comuni sono comunque titolari delle proposte progettuali presentate e ne mantengono il coordinamento e la responsabilità della realizzazione nei confronti del Dipartimento.

Con determinazione n. 19 del 11.02.2021 del Responsabile del Settore Finanziario e Servizi Educativi, il comune di Bagnolo in Piano indice un avviso pubblico di manifestazione di interesse per l'individuazione di un partner per la partecipazione in coprogettazione al bando Educare in Comune CUP J57C20000350001.

Scadenza: ore 13 di venerdì 19.02.2021

Link Dipartimento per le politiche della famiglia
 

Allegati

Ultimo aggiornamento

Lunedi 14 Giugno 2021