Servizio Pedibus

Data:
20 Aprile 2021
Immagine non trovata

L’Amministrazione Comunale informa che a partire da venerdì 23 aprile e per tutti i venerdì fino alla fine dell’anno scolastico, sarà attivo il Servizio Pedibus.
Il Servizio Pedibus rappresenta un modo sano, sicuro, divertente ed ecologico per andare e tornare da scuola. Si tratta di uno “scuolabus umano”, in cui i bambini sono guidati e accompagnati da adulti volontari che si occupano di accompagnarli lungo il tragitto casa-scuola e ritorno.
Il pedibus ha un itinerario definito e protetto, con orari e fermate stabilite. La partenza avverrà ad ogni punto di partenza alle ore 7:25. Percorrerà poi i percorsi stabiliti raccogliendo i bambini alle fermate segnalate per portarli a scuola. Il Servizio avrà funzione sicuramente nell’orario mattutino di andata a scuola, mentre il viaggio di ritorno sarà soggetto al numero di iscrizioni che verranno ricevute.

L’iscrizione potrà essere formalizzata inviando una scansione o fotografia dell’ultimo foglio del Disciplinare (allegato A) da inviare all’ufficio scuola tramite mail: ufficioscuola@comune.bagnolo.re.it
Qualora vi fossero genitori o nonni disponibili a svolgere l’incarico di volontari sono pregati di inviare comunicazione alla Dott.ssa Roberta Vacondio, Assessore alle Politiche Educative, all'indirizzo mail:
vacondio.roberta@comune.bagnolo.re.it

Ultimo aggiornamento

Lunedi 14 Giugno 2021