Pedibus, si Riparte!

22 Settembre 2021

Con l'inizio dell'anno scolastico riparte anche il servizio del Pedibus, il bus che va... a piedi! Un modo sano, sicuro, divertente ed ecologico per andare a scuola con i propri amici, lasciando a casa l'automobile.

Da martedì 28 settembre 2021 e fino al 29 ottobre 2021, tutti i martedì e venerdì mattina, i bambini saranno guidati e accompagnati da adulti volontari lungo il tragitto casa-scuola (vedi Allegato B).

Il Pedibus ha un itinerario definito e protetto, con orari e fermate stabilite. La partenza avverrà dai punti di partenza alle ore 7.25 o 7.40, a seconda dell’orario di ingresso del bambino. Percorrerà poi i percorsi stabiliti raccogliendo i bambini alle fermate segnalate e li accompagnerà a scuola. Se le condizioni lo permetteranno il servizio sarà esteso anche al tragitto di ritorno scuola-casa.

Il Servizio funzionerà nell’orario mattutino di andata a scuola e verrà interrotto per la stagione invernale, per poi riprendere a fine marzo 2022.

L’iscrizione potrà essere formalizzata inviando una scansione o fotografia dell’ultimo foglio del Disciplinare (allegato A) da inviare tramite mail ad entrambi i seguenti indirizzi:

• ufficioscuola@comune.bagnolo.re.it
  • pedibus@comune.bagnolo.re.it.

I genitori o i nonni che volessero rendersi disponibili a svolgere l’incarico di accompagnatori volontari sono invitati ad inviare una comunicazione all’Assessore Roberta Vacondio all'indirizzo

•  vacondio.roberta@comune.bagnolo.re.it

Martedi 19 Ottobre 2021