Riscaldiamo casa migliorando la qualità dell'aria!

Bando 2021 per la sostituzione di impianti di riscaldamento civile a biomassa

20 Ottobre 2021

Verifica se sei in regola con il tuo impianto di riscaldamento domestico!

Se hai un camino a legna o una sufa a pellet, ricorda che ci sono limitazioni per la qualità dell'aria. Con i contributi della Regione Emilia Romagna, puoi sostituire il tuo impianto a biomassa con uno nuovo più efficiente con un rimborso pari al 100% della spesa.

Come?
Con questo bando della Regione Emilia-Romagna, che  da sempre persegue politiche attive finalizzate alla riduzione degli inquinanti in atmosfera a tutela della qualità dell’aria, si propone di contribuire al miglioramento della qualità dell’aria e all’incremento dell’efficienza energetica attraverso la sostituzione dei generatori di calore alimentati a biomassa legnosa con generatori di ultima generazione o con pompe di calore.

Il bando è rivolto ai residenti nei Comuni delle zone di pianura dell’Emilia-Romagna.

È possibile fare domanda a partire dalle ore 15 del 1° settembre fino 31 dicembre 2023 attraverso la piattaforma telematica predisposta dalla Regione.

Per maggiori informazioni consulta il sito dell'Arpae

Mercoledi 20 Ottobre 2021