Campagna Nazionale di Prevenzione del Tumore al Seno

20 Ottobre 2021

Il Comune di Bagnolo, in collaborazione con L.I.L.T. (Lega Italiana Lotta contro i Tumori) sezione di Reggio Emilia, aderisce alla Campagna Nazionale di prevenzione del tumore al seno “Ottobre rosa”.

L.I.L.T. è da sempre impegnata nell’attività di prevenzione oncologica per favorire la diagnosi precoce di patologie neoplastiche. E’ presente sul territorio nazionale con 106 sedi ed è la sola riconosciuta dal Ministero della Sanità quale promotrice della salute primaria.

L'Amministrazione comunale promuove una giornata di visita senologica gratuita. Sarà possibile sottoporsi a una visita di prevenzione dedicata alle donne nella fascia di età 20-44 anni (fascia esclusa dal programma di screening previsto dal Servizio Sanitario Nazionale, oggi riservato alle donne di età compresa tra i 45-69 anni).

Le visite sono gratuite, è richiesto solo un contributo di 10 euro per la tessera annuale L.I.L.T., che non obbliga al rinnovo. Non sarà utilizzata strumentazione, sarà eseguita la visita al seno e verrà insegnato l'autoesame.

Le visite si terranno presso l'ambulatorio della Dott.ssa Silvia Menozzi (Via Roma 1 a Bagnolo in Piano) il giorno SABATO 30 OTTOBRE 2021 dalle ore 8.30 alle ore 13.00.
E' necessaria la prenotazione, telefonando allo 0522-957438 a partire da martedì 26 ottobre fino a venerdì 29 ottobre, dalle 12.00 alle 13.00.

L'accesso all'ambulatorio è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di Certificazione Verde Covid-19 (Green Pass).

Volantino.pdf
(1.51 MB)