4 NOVEMBRE, Celebrazione del Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate

29 Ottobre 2021

Lo scorso 31 luglio, il Consiglio Comunale ha deliberato all'unanimità il conferimento della cittadinanza onoraria al Milite Ignoto, un soldato dall'identità sconosciuta la cui salma, 100 anni fa, venne traslata all'Altare della Patria in omaggio a tutti i militari caduti e non identificati durante quell'immane tragedia che fu la Prima Guerra Mondiale.
In occasione del centenario della traslazione, nel Giorno dell'Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate, il Comune di Bagnolo in Piano renderà omaggio al Milite Ignoto a suggello della cittadinanza onoraria tramite la posa e l'inaugurazione di una lapide marmorea all'interno del complesso monumentale dedicato ai Caduti della Grande Guerra.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare e ad esporre il Tricolore.

Locandina.jpg
(248.85 KB)