EMERGENZA METEO A BAGNOLO, ATTIVO NUMERO PER SEGNALAZIONI, EVITARE SPOSTAMENTI, STRADE CHIUSE

Aggiornamento del 20/10/2024

Data:

20 ottobre 2024

Immagine principale

Descrizione

EMERGENZA METEO A BAGNOLO, ATTIVO NUMERO PER SEGNALAZIONI, EVITARE SPOSTAMENTI, STRADE CHIUSE: allagamenti ed esondazione del canale Tassone in area Via Spallanzani-Via Gibertoni-Via Europa 

A causa degli eventi della notte si è reso necessario chiudere via Fornaci per l'allargamento del sottopasso. 
Sempre a causa di allagamenti, sono stati chiusi via Ronchi, un tratto di Strada Vecchia e via Alta di San Michele.
La situazione più critica è maturata nella notte con l'esondazione del canale Tassone: sono stati chiusi al traffico viale Europa fino al ponte di viale dei Trattati di Roma ("Calatravino") e viale F.lli Gibertoni.
Tutte le persone residenti in zona Via Tassone-Via Casaletto, Via Canalazzo e vie limitrofe sono invitate a salire ai piani superiori.

Sono attivi nella gestione dell’emergenza il Consorzio di bonifica dell’Emilia centrale, la protezione civile, i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia municipale Unione Terra di Mezzo.

La priorità assoluta è stata quella di avvertire le famiglie che abitano nelle zone più a rischio e raggiungere quelle che sono isolate a causa della rapida salita delle acque.
Tutte le situazioni più critiche sono costantemente monitorate e gli interessati saranno contattati affinché possano prendere ogni precauzione per la propria sicurezza: a chi ne avesse l'opportunità si raccomanda di evitare il piano terra e di rimanere ai piani alti.

Il nostro appello, in questo momento così serio, è che ognuno eviti qualsiasi spostamento che non sia assolutamente necessario.

In caso di emergenza sono attivi questi numeri, al quale rivolgere segnalazioni: 
366-6051667
338-3667232

A cura di

Area Tutela e Valorizzazione del Territorio

Sede Unione Terra di Mezzo, Piazza della Libertà, 1, Cadelbosco di Sopra, Reggio nell'Emilia, Emilia-Romagna, 42023, Italia

Telefono: 0522-957411

Pagina aggiornata il 21/10/2024