L'esercizio commerciale che intenda aderire dovrà inviare all'attenzione dell'Area Sociale e Sociosanitaria l'invito allegato alla presente pagina solo dopo aver barrato la casella di adesione e apposto timbro, firma e recapiti in fondo all'invito stesso. La trasmissione dovrà poi avvenire tramite PEC al seguente indirizzo: segreteria@unionepec.it.
L'Unione provvederà ad attivare l'esercizio commerciale aderente a cui verrà rilasciato un PIN da utilizzarsi al primo accesso sull'App MyCity, liberamente scaricabile, o direttamente sul sito dedicato.
L’importo assegnato:
L’importo assegnato è associato al beneficiario tramite Codice Fiscale o Carta d’identità elettronica; pertanto non è richiesto l’utilizzo di ulteriori tessere cartacee.
Potrà essere speso solo per l’acquisto di generi alimentari, prodotti per l'igiene personale e beni di prima necessità, con esclusione di alcolici, superalcolici e prodotti di alta gastronomia.
Concorrerà al pagamento del conto fino al suo ammontare nominale. L’eventuale integrazione del prezzo potrà essere solo in aumento mediante contante a cura del cliente; non sono ammessi “resti” in denaro sull’importo della transazione.
Il Buono elettronico:
E' personale e non è cedibile a terzi; il beneficiario presenta il Codice Fiscale o la Carta d’identità elettronica al momento del pagamento e il commerciante può accertarne l’identità.
Non è documento fiscale e l’esercente deve emettere apposito scontrino, facendone foto o scansione da restituire all'Unione tramite l'App MyCity o tramite il sito dedicato. Si rimanda alla Guida per gli Esercenti allegata.
Utilizzo:
Al momento del pagamento il cittadino beneficiario presenta la Tessera Sanitaria, la Carta d’identità elettronica o comunica il proprio Codice Fiscale. Si rimanda alla Guida per gli Esercenti allegata. Il commerciante è autorizzato ad accertarne l'identità qualora lo ritenga opportuno.
Per la registrazione della spesa e per ottenere conseguente rimborso è necessario utilizzare l'App MyCity o connettersi al sito dedicato tramite un computer. Le modalità di utilizzo dell’App MyCity sono spiegate nella Guida per gli Esercenti allegata; le operazioni sono le medesime per le transazioni registrate connettendosi al sito dedicato.
Per le spese registrate è necessario allegare foto o scansione dello scontrino fiscale emesso, come indicato nella Guida per gli Esercenti allegata.
La distinta degli importi utilizzati dai beneficiari è scaricabile direttamente dall'App MyCity o dal sito dedicato e potrà essere allegata alla nota di rimborso quale documento comprovante la somma da rimborsare. Questa Amministrazione provvederà al pagamento di quanto dovuto, mediante accredito in conto corrente dedicato, alla presentazione della nota di rimborso.