Busa Bar

Il nuovo chiosco allestito all'interno del Parco Europa.

Immagine principale

Descrizione

A partire dal mese di maggio 2023, è aperto il Busa Bar, il nuovo chiosco allestito all'interno del Parco Europa.
Il progetto di un punto di ristoro all'interno del principale parco pubblico di Bagnolo in Piano, nasce dalla volontà dell'Amministrazione del Sindaco Gianluca Paoli di dotare il paese di un punto di incontro per tutte le età, in grado di offrire occasioni di socialità e convivialità all'aria aperta e garantire un presidio stabile in grado di accrescere il controllo e la sicurezza del Parco Europa. Un progetto che, nel frattempo, ha visto generare ulteriore valore tramite l'allestimento di un'area picnic e barbecue, un impianto di videosorveglianza e un'area calisthenics per gli esercizi a corpo libero dei più giovani.

La gestione è affidata fino al 2029 alla Coop.va Papa Giovanni XXIII, realtà storica della nostra provincia, da alcuni anni attiva anche nel campo della somministrazione di alimenti in contesti di comunità, a cui si deve, ad esempio, la felice e apprezzata conduzione di un analogo punto di ristoro all'interno del Parco delle Caprette di Reggio Emilia.
Il Busa Bar è aperto tutti i giorni, ad orario variabile a seconda della stagione e somministra prime colazioni, pranzi veloci, cocktail e caffetteria.

Ai conduttori è affidata anche la gestione delle postazioni barbecue adiacenti, per la cui prenotazione, una volta presa visione del regolamento, i cittadini possono rivolgersi direttamente al personale del Busa Bar.

Indirizzo

Allegati

Pagina aggiornata il 16/02/2024