Comunità Energetiche Rinnovabili e Autoconsumo Collettivo

13 giugno 2023

L'amministrazione comunale intende promuovere un incontro di approfondimento sul tema delle Comunità Energetiche Rinnovabili e dell'autoconsumo collettivo.

All'incontro, previsto per Giovedì 15 Giugno alle ore 20.45 all'ex Maki Pub (Via M.M. Boiardo 4/4), interverranno l'ing. Marco Costa, Responsabile dell'Ufficio Energia Condivisa di AESS, l'Agenzia per l'Energia e lo Sviluppo Sostenibile a cui ha aderito l'Unione Terra di Mezzo, e il rag. Gianluca Tirelli, dello Studio Tirelli Snc di Rio Saliceto, che ha seguito la prima esperienza di autoconsumo collettivo in un immobile condominiale di Bagnolo in Piano.

Coordina l'Arch. Luisa Ghiselli, Assessore alla Pianificazione Territoriale, Mobilità e Politiche Ambientali del Comune di Bagnolo in Piano.

L'incontro è aperto a tutti i cittadini e le realtà del territorio che vogliano prendere coscienza delle possibilità oggi offerte dalla normativa nazionale e regionale.