8 Marzo, Giornata Internazionale della Donna

A Bagnolo il Concerto "Un Coro per l'Iran" con il Regospelcoro - 23 Marzo 2023, ore 20.30, Teatro Gonzaga

09 marzo 2023

Un concerto-evento per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla pesante repressione dei diritti civili e umanitari della popolazione iraniana, innanzitutto nei confronti dei giovani e delle donne, chiuderà gli eventi voluti dall'Amministrazione comunale per celebrare la Giornata Internazionale della Donna.

Giovedì 23 Marzo, alle 20.30, sul palco del Teatro Gonzaga "Ilva Ligabue", salirà il ReGospelCoro diretto da Navid Mirzadeh per un serata in cui canzoni, letture e testimonianze racconteranno la storia e la lotta per l'emancipazione di un intero popolo che, in questo momento, sta subendo la repressione violenta di un regime oscurantista e antidemocratico.
Il concerto, patrocinato dall'Amministrazione comunale, è organizzato dalle sezioni SPI-CGIL di Bagnolo in Piano, Cadelbosco Sopra, Castelnovo Sotto, dal Coordinamento Donne SPI-CGIL di Reggio Emilia, dall'ANPI di Bagnolo in Piano e da AUSER.

L'ingresso è gratuito con offerta libera ma è gradita la prenotazione inviando una mail a patrizia.beltrami@er.cgil.it