Bagnolo al Cubo - 2^ Edizione

7-8 ottobre 2023

02 ottobre 2023

Il prossimo weekend si terrà la Seconda edizione di “Bagnolo al Cubo”, manifestazione creata dall'Associazione Laboratorio Democratico, che, dopo l'ottimo esordio dello scorso anno come evento collaterale del Festival dell'Enigmistica, da quest'anno diventa autonoma.

L'edizione 2022 ha visto la partecipazione di 110 iscritti alle gare ufficiali del circuito internazionale WCA (World Cube Association) e 40 iscritti alle gare non ufficiali, che per due giorni si sono affrontati in gare di abilità per la risoluzione del famoso Cubo di Rubik e delle sue spettacolari varianti.

L'edizione 2023, ampliata nelle partecipazioni (125 iscritti) e nelle specialità (6), godrà della cornice del Palazzetto dello Sport di Bagnolo in Piano, permettendo una ancora maggiore fruizione da parte degli appassionati, provenienti da tutta Italia e in rappresentanza di 9 nazionalità diverse.

Dopo il grande successo dello scorso anno, da segnalare il nuovo spettacolo di HYDE, previsto per Sabato 7 ottobre, alle ore 21.30, presso il Teatro comunale "Ilva Ligabue", con ingresso gratuito.

L'evento di Bagnolo al Cubo rappresenta l'unico appuntamento della WCA in Provincia di Reggio Emilia previsto nel corso del 2023 e il secondo appuntamento in Regione Emilia-Romagna, dopo quello di Crevalcore dello scorso 6 maggio.

Tutte le informazioni su www.bagnoloalcubo.it