NATALE 2023, Il Programma delle Iniziative a Bagnolo in Piano

29 novembre 2023

Cominciano questa settimana le numerose iniziative di Natale previste a Bagnolo in Piano, nate dalla collaborazione delle tante realtà associative, commerciali ed educative del paese.
Di seguito il programma completo degli eventi:

• SABATO 2 DICEMBRE - MERCATINO DELL'INGEGNO - Presso il Centro Commerciale Multiplo
  • DOMENICA 3 DICEMBRE - NATALE LAB - In Piazza Garibaldi, dalle 10, laboratori per bambini con materiali di riciclo e tanta fantasia! Merenda, cioccolata calda e ottimo vin brulè!
  • GIOVEDI 7 DICEMBRE - ACCENSIONE DELL'ALBERO - In Piazza Garibaldi, dalle 16.15 i bambini sono invitati ad addobbare l'albero di Natale con gli addobbi fatti da loro. Merenda con cioccolata calda e canti natalizi a cura della scuola di musica Nonsolonote. Alle 17.00 accensione dell'albero da parte del Sindaco.
  • DOMENICA 10 DICEMBRE - NATALE SOLIDALE - In Piazza Garibaldi, dalle 10, raccolta di giocattoli. Mercatino delle scuole dell'infanzia, del nido comunale e delle associazioni del territorio. Merenda per tutti!
  • SABATO 16 DICEMBRE - ASPETTANDO BABBO NATALE - Presso il Centro Commerciale Multiplo, serata di racconti in attesa del Natale!
  • DOMENICA 17 DICEMBRE - BABBO NATALE, GLI ELFI E LE BOLLE! - In Piazza Garibaldi, dalle 10, Babbo Natale e i suoi Elfi aspettano i bambini per divertirsi assieme con le bolle di sapone! Merenda per tutti!
  • VENERDI 22 DICEMBRE - GOSPEL EXPERIENCE CHOIR - Al Teatro Comunale "Ilva Ligabue", alle 21, il tradizionale concerto di Natale con la musica Gospel, nel coro diretto dal M° Alessandra Fogliani. Ingresso a pagamento (biglietto unico 22€)
  • SABATO 6 GENNAIO - VIVA VIVA LA BEFANA! - In Piazza Garibaldi, dalle 10, arrivo delle befane e distribuzione delle calze a tutti i bambini!

ALTRI EVENTI COLLATERALI:

• CREIAMO IL NATALE, 2° concorso di addobbi natalizi per vetrine, case, balconi e giardini. Il concorso è gratuito e aperto a tutte le attività commerciali, ai privati cittadini e alle famiglie di Bagnolo in Piano. Per partecipare occorre mandare un messaggio allegando almeno 2 foto dell'addobbo al numero 347.2785355 (Graziella), con indicato il nome della famiglia o del negozio entro il 27 dicembre. Premiazione dei vincitori: 6 gennaio in Piazza Garibaldi. A cura di Pro Loco.
  • PISTA DI PATTINAGGIO SUL GHIACCIO (Via Repubblica) - Aperta tutti i giorni fino al 28 gennaio 2024.
  • MUSICA NATALIZIA SOTTO I PORTICI - Dal 6 dicembre al 6 gennaio, filodiffusione con musica natalizia sotto i Portici di Piazza Garibaldi e Galleria della Rocca.