Mensa Scolastica, con l'inizio dei Lavori di Riqualificazione Cambia il Servizio di Refezione

Mensa Scolastica - Inizio dei Lavori di Riqualificazione Cambia il Servizio di Refezione

08 febbraio 2024

Si comunica che, in seguito all'inizio dei lavori di miglioramento sismico ed efficientamento energetico dei locali della mensa della scuola primaria dell'Istituto comprensivo “E. Comparoni”, per i quali l'Amministrazione comunale è risultata assegnataria di fondi a valere sul PNRR per 710.000 euro, il servizio di refezione subirà una modifica a partire da LUNEDÌ 19 FEBBRAIO 2024, fino al termine dell'anno scolastico in corso.

Di seguito si elenca la nuova modalità di erogazione del servizio, da parte del medesimo fornitore CIRFOOD srl:

• il pasto verrà consumato in aula al banco, con l'utilizzo di vassoio multiporzione monouso compostabile;
  • il banco sarà sanificato dagli operatori prima del pasto;
  • la somministrazione avverrà in due turni, indicativamente dalle ore 12,20 per le classi al piano terra e dalle ore 13,00 per le classi al primo piano;
  • l'acqua per il pasto sarà da fornire al bambino a cura delle famiglie, tramite borraccia. In caso di dimenticanza saltuaria della borraccia, sarà messa a disposizione una limitata fornitura di bottigliette d'acqua da 0,5 Lt per le urgenze e all'occorrenza. Si specifica che la riserva non è da considerarsi sostitutiva alla borraccia, e che la fornitura potrebbe non essere garantita in caso di richiesta continuativa.
  • La tariffa del costo pasto, pari ad euro 5,50 e 4,13 dal secondo figlio, non subirà variazione alcuna perchè tutti i maggiori costi derivanti dalla modifica delle modalità di erogazione dei pasti (circa 30.000 euro) saranno a carico dell'Amministrazione, che ha accortamente provveduto ad accantonare le dovute risorse in sede di redazione del bilancio di previsione lo scorso dicembre.

Si ringraziano i genitori per la comprensione nella gestione nella nuova modalità di erogazione del servizio di ristorazione durante il periodo dei lavori, che hanno l'obiettivo di garantire ai bambini uno spazio mensa rinnovato, più sostenibile e più sicuro.

Per ulteriori informazioni riguardanti il servizio mensa è possibile contattare l'Ufficio Scuola, dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,00 - tel. 0522.957423 - 0522.957436, mail: ufficioscuola@comune.bagnolo.re.it.

Sindaco

Municipio di Bagnolo in Piano, Via P.zza Garibaldi 5/1, Bagnolo in Piano, Reggio nell'Emilia, Emilia-Romagna, 42011, Italia

Email: sindaco@comune.bagnolo.re.it
Sindaco