Torna il Pedibus, ecco i moduli di iscrizione per bambini e volontari

Il servizio richiede l'impegno attivo dei cittadini: l'amministrazione cerca volontari disponibili per accompagnare i bambini nei tragitti.

Data:

18 aprile 2025

Immagine principale

Descrizione

Il Consiglio comunale, convocato lunedì 31 marzo, ha approvato il regolamento per il Pedibus: torna quindi il sistema di spostamento casa - scuola più sicuro e sostenibile per i bambini!

In fondo alla pagina si trovano i moduli per l'iscrizione dei bambini e dei volontari. 

Il servizio richiede l'impegno attivo dei cittadini: l'amministrazione cerca volontari disponibili per accompagnare i bambini nei tragitti.

Il Pedibus è un'iniziativa che permette ai più piccoli di recarsi a scuola a piedi, accompagnati da adulti volontari. Non solo offre un modo sicuro e divertente per andare a scuola, ma favorisce anche la socializzazione e l'educazione alla sostenibilità. Abbiamo bisogno di persone entusiaste e disponibili a dedicare un po' del loro tempo per accompagnare i bambini lungo i percorsi stabiliti.

In fondo alla pagina negli allegati trovate il modulo per l'iscrizione. Il modulo va inviato all'indirizzo email dell'ufficio scuola: ufficioscuola@comune.bagnolo.re.it

Il tuo piccolo impegno può aiutarci a costruire una società più sostenibile e sicura: grazie per l'attenzione!

Allegati

A cura di

Ufficio Stampa

Municipio di Bagnolo in Piano, Via P.zza Garibaldi 5/1, Bagnolo in Piano, Reggio nell'Emilia, Emilia-Romagna, 42011, Italia

Email: russo.simone@comune.bagnolo.re.it

Luoghi

Piazza Garibaldi e dintorni

P.za Garibaldi, 5/1, 42011 Bagnolo in Piano RE, Italia

Telefono: 0522-957411

Pagina aggiornata il 18/04/2025