Avviso: riapertura termini per l’accesso al laboratorio pomeridiano per studenti con DSA – anno scolastico 2025/26
Il Comune di Bagnolo in Piano informa che i termini per presentare le domande di accesso al laboratorio pomeridiano per minori con Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA), frequentanti la scuola primaria (classi 4^ e 5^) e la scuola secondaria di primo grado (classi 1^ e 2^), sono stati prorogati fino alle ore 12:00 del 3 novembre 2025.
Il laboratorio, gestito da personale specializzato, offre sostegno nello studio, potenziamento delle strategie di apprendimento e utilizzo di metodi e strumenti compensativi, favorendo motivazione, autonomia e successo scolastico.
Il servizio si svolgerà nei locali dell’Istituto Comprensivo “Comparoni”, il mercoledì e/o venerdì in orario pomeridiano (14:15–16:15 e 16:30–18:30), con gruppi composti da un minimo di 8 studenti (scuola primaria) e 10 studenti (scuola secondaria) fino a un massimo rispettivamente di 16 e 20 partecipanti.
Modalità di iscrizione
La domanda deve essere compilata tramite il format online disponibile sul sito istituzionale del Comune di Bagnolo in Piano a questo llink:
https://comune.bagnolo.re.it/.../servizio-dettaglio/3441846
utilizzando SPID o CIE, entro le ore 12:00 del 3 novembre 2025, da un genitore o tutore, allegando la certificazione DSA rilasciata dai Servizi Sanitari ASL.
Ogni figlio richiede una domanda separata. Le domande saranno accolte in ordine di arrivo; eventuali posti non assegnati formeranno una lista d’attesa.
La graduatoria finale sarà pubblicata sul sito del Comune di Bagnolo in Piano.
(immagine della notizia da pixabay.com)