Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimizzati. La chiusura del banner mediante
selezione dell'apposito comando contraddistinto dalla X o tramite il pulsante "Continua la
navigazione" comporta la continuazione della navigazione in assenza di cookie o altri strumenti
di tracciamento diversi da quelli sopracitati.
COOKIE POLICY
L'Ufficio relazioni con il pubblico garantisce la reciproca informazione tra i servizi di comunicazione e le altre strutture operanti nel Ministero, nonché tra questi e gli Uffici per le relazioni con il pubblico delle varie Amministrazioni.
L'Ufficio relazioni con il pubblico è il punto di contatto dell'Ente con cittadini, imprese, associazioni, enti pubblici e privati. Le attività principali risultano essere:
Ascolta e orienta il cittadino, mettendolo in condizione di usufruire di tutti i Servizi dell'ente;
Fornisce informazioni di carattere generale sull'attività dell'Ente, sulla sua organizzazione interna;
Garantisce il diritto di accesso agli atti e ai documenti amministrativi;
Nello specifico si occupa di: segnalazioni e reclami, emissione certificati anagrafici, pratiche di residenza, autentiche, emissione carte di identità, anagrafe canina, contrassegni invalidi, tesserini di caccia.